Chi siamo

Siamo un gruppo di amici e volontari, che ha in comune un grande sogno: aiutare i bambini, le donne, e gli uomini di qualunque etnia nei paesi del terzo mondo. Un sogno che cercheremo di concretizzare attraverso piccoli e grandi progetti.
L'associazione Flea ONLUS è giovane ma ha già al suo attivo alcuni progetti importanti che ti invitiamo a conoscere tramite questo sito e a supportare con aiuti concreti, tempo libero o semplicemente facendoci conoscere. Siamo sempre alla ricerca di volontari, soci sostenitori, anche per piccoli aiuti.
In fondo basta il costo di un caffè per aiutare qualcuno che ha bisogno anche di una semplice zanzariera.

VOLONTARI

Ti piacerebbe fare un’esperienza di volontariato in Africa? Compila il modulo qui sotto!
I volontari rappresentano una risorsa molto importante per qualsiasi organizzazione: offrono con costanza e passione il proprio impegno gratuito, il proprio tempo libero. Che tu sia un fotografo, un giornalista, un grafico, un ingegnere, un interprete, un insegnante, un informatico oppure un medico, metti a disposizione la tua professionalità e competenza gratuitamente, per rendere più proficuo l’impegno di Flea Onlus nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi. In questo modo aiuterai a realizzare importanti progetti che Flea sostiene.
L’Associazione attraverso l’organizzazione di viaggi in Tanzania, offre la possibilità di vivere l’attività di Volontariato immergendosi totalmente nella realtà locale delle missioni. Gli abitanti dei villaggi e gli stupendi scenari che solo il continente Africano può offrire, faranno il resto.
In missione viene offerta la possibilità di fare un’esperienza unica: insieme ai missionari locali potrete portare a compimento progetti già avviati o iniziarne di nuovi con il vostro lavoro. Per esperienza sappiamo che la voglia di fare è notevole, abbiamo necessità però che le attività siano condivise. Ci sono inoltre delle regole da rispettare proprio per rendere il soggiorno piacevole e costruttivo per tutti. Non dimentichiamo che stiamo entrando in una cultura diversa in punta di piedi, senza stravolgere le loro abitudini e il loro modo di affrontare la vita.
Le parole chiave sono: "adeguarsi alle novità" e "mettersi in gioco".
Scrivici anche solo per chiedere qualche informazione in più.
Ti aspettiamo!